ESI è leader delle soluzioni per le Centrali Operative delle banche francesi . Il successo di ESI su questo mercato è dovuto principalmente alla sua competenza nella gestione multiprotocolli sia sui protocolli di allarmi che gestiscono la comunicazione con la Centrale operativa che per la parte video.





I Front-end F1 di ricezione d’allarmi sono l’interfaccia con l'esterno . F1 deve essere compatibile con un massimo di protocolli di telesorveglianza di segnali analogici e digitali di diversi produttori di sistemi di allarme , nonché le reti di comunicazione : PSTN , ISDN , TCP / IP , GSM / GPRS , X25 , ... è a questo proposito che il monitoraggio remoto potrà realizzare risparmi significativi rispetto alla moltitudine di investimento in soluzioni proprietarie del passato . I Front-end standardizzano i segnali e le reti di allarme secondo un unico protocollo in uscita , che può essere facoltativamente selezionato .

Il supervisore di gestione di Centrale Operativa M1 gestisce gli eventi, memorizza i dati e i siti e la loro storicizzazione , controlla gli interventi delle pattuglie, ecc ... M1 gestisce tutte le telecomunicazioni in entrata e in uscita : chiamate, interfonia e ascolto , fax, email , SMS e server vocale attraverso F1 . La video conferma dell’allarme, così come l’audio e tutti gli altri flussi, possono essere registrati e presentati all'operatore tramite un'interfaccia utente armonizzato e ottimizzato.

I sistemi multimedia client-server , per la video conferma dell’allarme interattiva, spesso chiamata sistemi di televideosorveglianza, deve essere compatibile con un massimo di protocolli e formati, per molti produttori di apparecchiature CCTV . Con V1 , sono integrati al supervisore tramite una finestra aperta bidirezionale .

I vari moduli periferici completano il software per la gestione degli eventi, registrazione audio digitale , la geolocalizzazione delle pattuglie , la gestione delle piantine, ... .

Si noti che i diversi livelli di complessità presenti sul mercato , in modo da affrontare tutte le esigenze e budget , e a volte richieste più particolare per la sicurezza dei beni o il telesoccorso.




La gamma di prodotti ESI permette di monitorare gli allarmi , garantendo nel contempo la sicurezza necessaria tenendo conto del personale in difficoltà.

I moduli ESI tipicamente utilizzati dai clienti di telesorveglianza bancaria sono :
F1, V1, P1, M1, RC1, C1, MG1, IPBX