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IPBX Soluzione di telefonia IP

Presentazione

Asterisk è un PBX open source per i sistemi UNIX, più comunemente noto come centrale telefonica autocommutatore. Le sue caratteristiche generali: segreteria vocale, conferenze, code, agenti di chiamata, musica di attesa, impostare la guardia di chiamata, distribuzione delle chiamate. Esso implementa i protocolli H.320, H.323, SIP e un protocollo specifico IAX (Inter-Asterisk eXchange). Il protocollo IAX permette la comunicazione tra due server Asterisk, e tra client e server Asterisk. Si può anche usare come un registratore e gateway con reti pubbliche (PSTN, GSM ...).


Funzioni avanzate

Integrazione completa in risposta ai bisogni di telefonia

Per trasformarlo in PBX IP, si deve sostituire completamente un PBX proprietario con schede FXO/FXS ed aggiungere delle funzionalità VoIP. L'operazione complessiva in VoIP viene fatta tramite telefoni SIP o IAX disponibili sul mercato. Dei moduli terzi consentono di visualizzare o configurare il PBX tramite una interfaccia Flash o tramite un thin client.

Asterisk nell’ambito di GLOBAL INTEGRATION :

Nello spirito di una naturale conseguenza dell’integrazione della telefonia, elemento per il quale ESI ha sempre visto l'importanza di adoperare una centrale operativa come un call center, ESI ha integrato l’offerta Asterisk nel ambito di GLOBAL Integration. Quest’aggiunto consente a ESI di offrire ulteriori funzioni di telefonia avanzata, dando così un certo valore aggiunto a GLOBAL Integration, come la numerazione automatica o la ridondanza in cross back-up con l’integrazione di PBX / IP PBX / VOIP, risolvendo così in modo naturale tutti i problemi di routing di comunicazione audio (ascolto, interfonia e telefonia) nell’ambito di centrale operative ridondate.



Vantaggi :

Il modulo Asterisk è disponibile in una GNU, quindi la licenza è Open Source e ESI non fattura soltanto i moduli di comunicazione aggiuntivi con i suoi prodotti, attrezzature e servizi connessi. ESI con il PBX è in grado di offrire una soluzione completamente backupata in Fail over a prezzi molto competitivi.


Caratteristiche tecniche
Estendibile con moduli o script Perl, C, Python, PHP
Interoperabilità hardware PSTN, ISDN, Wi-Fi, Ethernet, Bluetooth, Scheda audio
Condivisione delle risorse telefoniche inter-servizi.
Integrazione naturale della VOIP e SIP.
Numero di chiamate in uscita in corso
Numero di chiamate in arrivo in corso
Numero di chiamate perse
Durata media delle chiamate in uscita
Durata media delle chiamate in entrata
Indice di soddisfazione
Durata media delle attese
Indice di soddisfazione
Prezzo delle chiamate (solo admin)